Algarve
  • Lisbona
  • Azzorre
  • Algarve
Lisbona
Algarve
Portogallo
Il Portogallo... paese dai mille aspetti e dalla cucina deliziosa. Ma non è solo questo!
Un paese lungo 700km con una cultura enogastronomica magnifica, con vini rossi corposi e bianchi carichi. La loro cucina ha qualche tratto della nostra, uno dei loro piatti tipici è infatti il Baccalà, in portoghese Bacalhau, che viene servito in ogni modo e ad ogni ora del giorno. Il Portogallo è un paese molto al naturale non avendo moltissime industrie, infatti la natura è un tratto predominante. Molto famosi sono gli affettati e i vini prodotti.
Le sue coste sono molto frastagliate a causa dell'effetto dell'Oceano Atlantico, infatti l'unico punto dove è possibile fare il bagno si trova a sud, nella zona dell'Algarve. Non è un paese ricco ed è proprio qui che viene il bello perché i suoi abitanti sono molto accoglienti e cordiali, infatti si può dormire nelle loro masserie, chiamate "Pousadas".
Parliamo un po' della capitale, Lisbona!
Affacciata sul fiume Tago, Lisbona conserva ancora l'atmosfera coloniale che si respirava secoli fa, il che la rende unica nel suo genere. Costruita su 7 colli come Roma e Istanbul offre un servizio di trasporti invidiabile grazie ai suoi tram super efficienti ed è adatta ai giovani in quanto non è una città costosa e la vita notturna è di tutto rispetto. Oltre alla festa, al vino e al buon cibo, Lisbona offre anche degli spunti culturali davvero stupendi, come la Catterale di Santa Maria Maggiore e il Castello di Sao Jorge che è stato eretto sulla cima di uno dei 7 colli. Per la vita notturna e per i più giovani si può iniziare dalla piazza principale, Plaza do Comercio per poi continuare con il centro storico dove pullulano i locali.
Continuiamo con le Azzorre, l'arcipelago portoghese che si trova al largo dell'Oceano Atlantico. Queste 9 isole vulcaniche al largo del Portogallo sono molto ambite per gli amanti delle balene, dei delfini e delle tartarughe, infatti qui è possibile avvistarli e fare escursioni per "nuotarci" assieme. L'isola principale è Sao Miguel, altre isole importanti sono Terceira, Pico e Santa Maria. Sebbene queste isole siano in mezzo all'oceano sono balneabili e si possono visitare facendo un tour in aereo. Visita il Portogallo con Rainbowtravel!

Che aspetti?

Vieni in agenzia, chiamaci oppure inviaci una mail! Per i contatti clicca qui